sabato 29 gennaio 2011

Sapone all'olio di oliva

Sapone olio di oliva
Ingredienti: olio di oliva, acqua, soda caustica.
Eccolo eccolo! Sono così emozionata...! 

Finalmente oggi ho sformato il mio sapone all'olio di oliva e ve lo posso presentare!! L'ho già tagliato tutto in saponette e ora lo aspetta la stagionatura per qualche settimana. Il sapone di olio di oliva è delicato e ricco, ha proprietà emollienti, lenitive, protettive. E’ indicato per pelli delicate e per chi soffre di allergie e ipersensibilità. L’unico “difetto” è che si presenta poco schiumoso.
Se anche voi volete produrvi il sapone in casa andate a sbirciare sull'utilissimo www.ilmiosapone.it 
Il procedimento non è così difficile anche se la ricerca degli ingredienti e la preparazione del piano di lavoro per me è stata un po' lunga! Mi raccomando in ogni caso se siete veramente intenzionati leggete e rispettate con attenzione le norme di sicurezza che riguardano la soda caustica per voi e per la vostra casa!

2 commenti:

  1. Ciao, vedo che e' venuto bene...è anche bello da vedere.

    Il sapone è una delle cose che devo ancora provare a fare in casa...è sulla lista dei buoni propositi che mi aspetta al varco!

    Sono d'accordo sul fare attenzione alla sicurezza: ho visto fin troppi video tutorial in cui si maneggia la soda caustica con tale leggerezza che poi, se uno non è pratico e dà retta al video, rischia veramente di farsi male :/

    Tornerò a trovarti volentieri :)

    Eco

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    si quello all'olio d'oliva è super-semplice! mentre magari altri rischiano di venire molli o altro questo è bello compatto, forse troppo. Perfetto per iniziare...

    Idem :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...