martedì 1 novembre 2011

Tutorial per runner da tavolo

Cercando in giro un pò di idee per la casa mi sono imbattuta in delle fantastiche tovagliette all'americana e runner per apparecchiare una romantica cena per due in maniera informale.
Queste meraviglie le trovate su http://www.tablecloths.it/ per decorare la vostra tavola "senza coprire il tavolo ma lasciando la bellezza di un legno magari sbiancato o di un vetro acidato,come piccole opere d'arte stampate direttamente sul tessuto da mani abili con più di 40 anni di esperienza".

Appena potrò sicuramente acquisterò un paio di runner molto romantici che ho già addocchiato sul sito.
Intanto però ho voluto costruirmene uno tutto mio con un pezzo di stoffa che avevo comprato tempo fa all'ikea, ecco com'è venuto...
E' stato un pò complicato per me che sono una principiante ma in un pomeriggio di fatica si riesce tranquillamente.
Per essere uno dei primi progetti di cucito a macchina che faccio mi sento molto soddisfatta :)
Spiegandolo molto velocemente ho fatto così (la misura è approssimativamente 50 x 150) :
  • ho lavato e stirato il tessuto 
  • ho rifinito poi tutti i bordi con lo zig-zag a tre punti
  • ho piegato indietro i due lati corti e li ho imbastiti con gli spilli, quindi ho stirato il tutto
  • dopo aver tolto gli spilli ho fatto l'orlo con il punto dritto posizionando il rovescio della stoffa rivolto verso l'alto
  • ho fatto la stessa cosa per i lati lunghi
  • ed è fatta!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...