sabato 29 gennaio 2011

Altro esperimento

RISO ALLO ZENZERO

Ingredienti: Olio di riso, olio di oliva, acqua, olio di cocco, farina di riso, zenzero





Dell’olio di oliva abbiamo già parlato mentre l’olio di riso è estratto dalla crusca del riso e contiene vitamina E ed il gamma-orizanolo, un antiossidante specifico; è emolliente e per questo adatto a pelli secche.

Continua la serie dei tentativi: l’altra volta mi si era sciolta la guarnizione del frullatore e do un consiglio per tutti, non usate i frullatori delle nonne!
Questa volta durante la preparazione sembrava che tutto fosse andato per il meglio ma quando è venuto il momento di sformare il sapone è rimasto molto attaccato allo stampo tanto che ho dovuto tagliarlo tutto per estrarlo.
In più si sono formati questi grumi decisamente antiestetici di zenzero e, soprattutto all’inizio, aveva un odore un po’ sgradevole.
Per quanto riguarda l’odore non so proprio spiegarmi il motivo, per il fatto che si è appiccicato potrebbe essere stato l’olio di riso mentre per i grumi ho decisamente esagerato le quantità!
Le spezie in generale infatti andrebbero aggiunte nella misura di un cucchiaino o due per un kg di grassi. Peccato averlo scoperto tardi...
Ho aggiunto anche della farina di riso che spero avrà un effetto “scrub” ma questo potrò dirvelo solo quando testerò il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...