Quando si inizia a tornare a casa tardi diventa difficile aver la voglia di mettersi a fare qualcosa Intanto il tempo è splendido e contiamo nel weekend! Vorrei aver di più da scrivere sull'"orto sul balcone" e provare a coltivare una minipianta di pomodori ma mia mamma non è proprio di questo parere
Il procedimento di riproduzione per seme è piuttosto lungo e conviene acquistare la pianta già pronta.
La mia piccola salvia l’ho comprata che era già grandicella alla fine dell’estate e ha sempre un po’ sofferto per tutto l’inverno. Secondo me non è proprio una pianta facile anche se adesso che è primavera si sta riprendendo completamente! E’ però abbastanza rustica e può resistere fino a -10° ma se avete una piccola serra potete proteggerla nei giorni più freddi. Anche lei ha bisogno di un vaso di 30 cm di profondità con i sassolini sul fondo per drenare l’acqua e molti consigliano di aggiungere alla terra della sabbia (non quella del mare eh : ). In ogni caso il terriccio deve essere leggero e ben drenato.
Ama il sole ma le annaffiature devono essere moderate. Piuttosto ha bisogno di essere “toelettata” : ) abbastanza frequentemente: pulizia da piante infestanti e cimatura. Per favorire lo sviluppo di foglie i fiori devono essere subito tagliati. E’ una pianta che può durare 5-6 anni anche se circa ogni due anni è consigliabile cambiarle il vaso e la terra.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)