domenica 20 febbraio 2011

Amaretti al cocco per chi ha fretta

Questa è decisamente una ricetta per chi ha fretta, per tutti quelli che tornano alle sette di sera e hanno (incautamente) organizzato una cena da 14 persone, per chi vuole preparare un dolce decente ma che non sia difficile, per chi vuole prendere per la gola qualcuno, insomma...per chi vuole fare bella figura con poca fatica (e poco tempo!)


Per chi ha molta fretta
La crema al cioccolato si può comprare (magari non della marca più nota, eh?!) e mescolarla con un pò di cacao amaro fino ad ottenere la giusta consistenza per evitare che sia troppo liquida e per limitare il dolce che accentuerebbe quello degli amaretti ottenendo un effetto diabete.

Per chi ha una fretta moderata:
Preparatevi la crema da voi: sarà molto più buona!
  • 2 tuorli
  • 60g zucchero
  • 60g cacao
  • 80g nocciole tritate
  • 2dl latte
  • vanillina
Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto spumoso, incorporate il cacao e le nocciole. Versate a filo il latte che avrete bollito con la vanillina e mescolate. Cuocete su fuoco basso fino a far addensare la crema (ma non troppo) e lasciate raffreddare.
Prendete 400gr di amaretti e intingeteli velocemente in una bagna di caffè e brandy, a questo punto uniteli a coppie spalmando la crema su un lato, come i baci di dama.
Per ultimo passateli nella farina di cocco e...il gioco è fatto!

2 commenti:

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...