sabato 10 dicembre 2011

#6 Scaldacollo

Quest'anno mi sono buttata sui regali fai-da-te :)
Non avendo mai toccato i ferri in vita mia sono partita con i punti base della maglia e ho realizzato questo semplice scaldacollo a maglia rasata (un punto dritto e un rovescio alternati).
E' un unico pezzo con circa 60/70 punti in altezza e per quanto la lunghezza...dipende da persona a persona, dato che questo è per un ometto l'ho fatto un po' lungo.
Poi ho cucito i due bordi a sopragitto ed è fatta.
Lo so...non ho scoperto l'acqua calda :) ma è un progettino semplice da fare in un paio di settimane (se siete lente quanto me).
Ormai su internet ci sono moltissimi tutorial sia "a disegno" (vedi qui, per iniziare) che video per infilare i punti e per imparare i punti base della maglia.
Ma soprattutto all'inizio è molto facile sbagliare e poi difficile rimediare, quindi un consiglio è quello di avere qualcuno che vi aiuti a sistemare i vostri punti saltati e i terribili intrecci che inevitabilmente si formano dopo una distrazione...
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...