venerdì 21 settembre 2012

Mini tutorial: bacheca portamemo e foto

Non so dove le ho viste la prima volta ma sono rimasta folgorata dalle vecchie pinze da bucato; vintage pegs in inglese.

pinterest 

Sono così affascinanti nella loro semplicità di legno e ancora più belle se abbinate a colori vivaci.

imarriedashaman
bespokecountry

Quando me ne sono capitate fra le mani di un tipo mini a un mercatino (anche se credo proprio siano una riproduzione) non ho resistito: le ho portate subito a casa e ho meditato cosa farci.
Da qui nasce questo mini e semplicissimo tutorial visivo di una memo board tutta fatta con materiali di riciclo; ovvero, oltre alle stupende mollettine già citate, nastri, stoffe (un pezzo di tenda ikea che avevo accorciato per fare l'orlo) e pizzi di recupero e un pezzo di cartoncino spesso.
Ho decorato quelle più conciate che avevano qualche macchia o difetto dato dall'uso. Ovviamente le vintage pegs possono essere sostituite da comuni mollette di legno!














Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...