domenica 2 dicembre 2012

1} Sali da bagno fai da te

Quest'anno i progetti in vista del Natale iniziano sottotono.
Un po' perchè, al contrario dell'anno scorso, quest'anno non l'ho presa molto bene e alla vista dei negozi decorati già a inizio novembre rischiavo lo svenimento. Un po' perchè in quel periodo sarò via e quindi non vivendolo a casa mi viene meno voglia di addobbare e decorare.
Intanto guardatevi se volete i progetti dell'anno scorso e poi iniziamo con questo primo progetto e...chi vivrà vedrà :)


Ho sempre comprato i sali da bagno ma è solo da pochi anni che ho scoperto che farseli in casa e davvero una cavolata!
Penso che li userò come pensieri da regalare magari in un barattolo di vetro chiuso con dello spago e qualche bella decorazione.
Non ci ho ancora pensato bene però intanto vi spiego la ricetta: basta prendere sale grosso e bicarbonato e colorarli del colore che preferite; io ad esempio ho usato del colorante alimentare rosso, girando bene fino a rendere tutto uniforme.
Lasciate asciugare il tutto per un giorno o due e poi profumate i vostri sali con qualche goccia di olio essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...