In realtà sono molto semplici da fare una volta che avete preparato la pasta frolla. La mia di pasta era un pò troppo sbriciolona e ci ho messo due ore in più del necessario.
Nonostante la faccia non molto invitante in realtà sono molto buoni con un gusto deciso dato dal Marsala e con la coppia perfetta pere&cioccolato!
Nonostante la faccia non molto invitante in realtà sono molto buoni con un gusto deciso dato dal Marsala e con la coppia perfetta pere&cioccolato!
Ingredienti:
- 1 tuorlo
- 4 pere William
- 100gr zucchero
- 2dl Marsala
- 1 stecca di Cannella
- 80/100gr di cioccolato fondente
Dopo aver tirato la pasta frolla e aver foderato i pirottini di carta (io li metto negli stampi per muffins per dargli la forma) sbattete il tuorlo con un cucchiaio di acqua. Immergetevi un pennello da cucina e spennellate la pasta negli stampini. Infine cuocete in forno a 180° per 10-15 minuti (e controllate sempre perchè la pasta è così sottile che in un attimo si può carbonizzare).
Sbucciate le pere, togliete il torsolo e tagliatele a pezzetti. Fatele cuocere in un pentolino con lo zucchero, il Marsala e la stecca di cannella finchè non saranno morbide. A cottura ultimata toglietele dal fuoco e sgocciolatele.
Fate sciogliere il cioccolato, possibilmente a bagnomaria e tenetelo in caldo.
Riempite le tartellette con le pere e poi versate a filo il cioccolato fondente. Potete servire le tartellette con un pizzico di zucchero a velo!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)