lunedì 26 dicembre 2011

#8 Centrotavola natalizio fai-da-te

Questo ultimo progetto natalizio arriva ormai oltre il termine :)
Ma mi piaceva comunque farvelo vedere perchè potrebbe essere un'ideuzza per il cenone di Capodanno. Questo è anche l'ultimo post dell'anno perchè poi si parte per una meritata vacanza.

Prendete uno o più bicchieri un po' particolari e incollateci sul fondo una candela rossa. A questo punto riempitelo di muschio e poi date sfogo alla fantasia: bacche, agrifoglio, meline, edera e tutto quello che riuscite a trovare in questa stagione sono una bellissima decorazione naturale.
Io sono partita due settimane fa a raccogliere tutto quello che vedevo nei cespugli e nel giardino di casa mia ma se andate da un fiorista o in un vivaio troverete di sicuro molte più cose facilmente.
Se volete potete anche aggiungere elementi artificiali del tipo piccole palline o qualunque decorazione natalizia vi venga in mente.
Il mio è venuto molto molto semplice in un bicchiere da Margarita ma se siete un attimino più abili nelle composizioni penso che potrebbe venirne fuori un centrotavola più ricco.
Ed eccolo in tavola alla cenetta della vigilia a fare comunque la sua porca figura..



E infine ecco una carrellata dei regalini finalmente ultimati e impacchettati: portacandela, marmellate, un nuovo scaldacollo e i mitici macarons che sono venuti un pò bruttini (e soprattutto non di colore rosa come dovevano essere) ma buoni.





AUGURI A TUTTI!
e a presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...